STRETCHING DEI MERIDIANI

Lo stretching dei meridiani è una pratica ideata da Shizuto Masunaga, uno dei padri fondatori dello shiatsu moderno, basata sui principi della Medicina Tradizionale Cinese.
Questo sistema di movimenti consente di mantenere in equilibrio l’energia nel corpo attraverso l’allungamento e il rilassamento dei meridiani, i canali energetici che lo attraversano.

Gli esercizi proposti permettono di lavorare su diverse parti del corpo e sugli organi a esse collegati in modo semplice ed efficace, così da:
• migliorare la flessibilità e la mobilità,
• alleviare le tensioni e lo stress,
• favorire il flusso energetico nel corpo,
• incrementare la consapevolezza corporea,
• potenziare il sistema immunitario e il benessere generale.

Durante il primo ciclo di incontri esploreremo le parti del corpo in connessione con l’autunno, stagione di trasformazione e introspezione.

Ogni lezione sarà un’opportunità per:
• scoprire esercizi specifici per il periodo autunnale,
• lavorare su polmoni e intestino crasso, gli organi associati all’autunno secondo la Medicina Tradizionale Cinese,
• sperimentare tecniche di rilassamento e respirazione,
• creare un momento di connessione profonda con il proprio corpo.

Prima lezione di prova gratuita: mercoledì 9 ottobre 2024 alle 06.30.

Il primo ciclo proseguirà poi con 9 incontri, dal 16 ottobre al 11 dicembre 2024, tutti i mercoledì mattina dalle 06.30 alle 07.15 presso la Palestra Attivamente in via Villa Scura, 5 Porcia PN.

INSEGNANTE: Martina Dell’Osbel
Fin da bambina mi è sempre venuto spontaneo osservare le persone ed ascoltarle. Credo ci sia qualcosa di magico nell’entrare in relazione con gli esseri umani: ognuno con la propria storia da raccontare e con i propri equilibri.
Mi sono laureata in Relazioni Pubbliche e Pubblicità, conseguendo poi un master in Diritto dell’Ambiente. Parallelamente ho continuato ad approcciarmi a diverse altre discipline , sempre con comune denominatore ‘l’ascolto’.
Ad un certo punto del mio percorso ho incontrato lo Shiatsu: prima come ricevente, poi, vedendo gli effetti positivi dentro e fuori di me, ho deciso di diventare Operatrice. Questo lavoro mi consente di entrare in contatto con le persone e di continuare a relazionarmi con ciò che incontro: vite, esperienze, unicità.
Un’arte antica, lo Shiatsu, che permette di lavorare sulla normalizzazione del flusso vitale attraverso specifiche stimolazioni manuali. 

Il corso è aperto a tutti, non è necessaria nessuna conoscenza o esperienza pregressa nell’ambito della Medicina Tradizionale Cinese.

Info e iscrizioni:
320 665 4618
0434 92 40 82
info@attiva-mente.it