yoga

YOGA ORMONALE

Pratica basata sulla stimolazione, attraverso delle semplici digito pressioni, di quelli che in Ayurveda vengono definiti punti Marma (zone del corpo connesse alla circolazione dell’energia vitale), al fine di stimolare le principali ghiandole endocrine, promuovendo così una profonda condizione di auto regolazione del sistema nervoso centrale.

Adatta a tutti e suggerita particolarmente a chi desidera per il proprio corpo, una azione di ringiovanimento.

YIN YOGA

Pratica basata sul raggiungimento dell’equilibrio tra due forze opposte, ma complementari l’una all’altra.
La prima è rappresentata dal tessuto connettivo associato agli elementi della natura caratterizzati da ciò che è passivo, rigido, scuro, duro e freddo. La seconda invece è aderente a ciò che è attivo, flessibile, chiaro e morbido come i nostri muscoli. Ne risulta una piacevole sequenza all’interno della quale le posture vengono eseguite per un tempo che va dai tre ai sei minuti, al fine di stimolare il flusso energetico e rigenerare la mente.

Adatta a tutti e raccomandata a chi sostiene un ritmo di vita particolarmente accelerato e sente la necessità a fine giornata di “staccare la spina” decelerando un pò.

HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE

Sessione caratterizzata dall’esecuzione di sequenze di posture tradizionali (Asana), esercizi di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione (Dhyana), per affinare l’ascolto profondo attraverso il corretto allineamento dei principali segmenti muscolo-scheletrici, nella loro relazione con lo spazio e la forza di gravità.

Particolarmente suggerita a chi soffre di disturbi del rachide ma adatta anche a coloro che desiderano, attraverso la colonna vertebrale, dimorare nell’esperienza della verticalità.

I corsi riprenderanno da lunedì 6 settembre 2021

Iscrizioni aperte da lunedì 30 agosto!

YOGA ORMONALE

MARTEDì ore 06.30 con Elena

durata 45 minuti – 13 partecipanti

YIN YOGA 

MERCOLEDì ore 18.30 con Elena

durata 1 ora – 13 partecipanti

HATHA YOGA PER LA COLONNA VERTEBRALE

VENERDì ore 09.00 con Elena

durata 1 ora – 13 partecipanti